Come acquistare
- Home /
- Come acquistare
Condizioni Generali di Vendita online
1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito Casa Inverse e il venditore Casa Inverse Ditta artigianale individuale, P.I. 02575860461, che gestisce in esclusiva la commercializzazione dei prodotti presenti sul sito di proprietà di Casa Inverse. I prodotti Casa Inverse non possono essere venduti in altro modo se non attraverso rivenditori autorizzati Casa Inverse.
2. Modifiche alla Condizioni Generali
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Casa Inverse può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali a ogni visita del sito Casa Inverse. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Casa Inverse confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
3. Eseguire un ordine
Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti possono collegarsi all’indirizzo www.casainverse.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il procedimento d’ordine si compone di quattro tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno:
– Identificarsi
– accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella nella pagina riassuntiva dell’ordine,
– scegliere il metodo di pagamento.
Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera risoluta e definitiva il contratto di vendita che li lega a Casa Inverse.
4. Informazioni sui prodotti
Casa Inverse dedica particolare attenzione alle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite descrizione dettagliata dei prodotti e fotografie illustrative, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
5. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Casa Inverse si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Disponibilità e tempistiche
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Casa Inverse si impegna a contattare tempestivamente i Clienti via e-mail per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. In ogni caso, data la filosofia del brand, essendo i prodotti artigianali, molti addirittura personalizzabili e confezionati a mano con particolare cura, si fa presente al Cliente che la fretta è bandita da questo sito. Quando un ordine è particolarmente urgente si consiglia di chiamare il 347/1917818 e di spiegare eventuali esigenze extra. Per tutti i prodotti personalizzabili si richiede il contatto via mail e telefonico.
7. Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese (i costi di spedizione sono indicati al momento dell’acquisto. Casa Inverse non effettua la consegna a casella postale). Grazie alla nostra convezione con corrieri di Poste Italiane i pacchi, in caso di non presenza in loco del cliente, possono essere lasciati in deposito – previo avviso – anche all’ufficio postale più vicino al cliente.
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo al massimo entro 7-10 giorni dalla ricezione del pagamento dell’ordine, salvo imprevisti non dipendenti da Casa Inverse e salvo diverse indicazioni presenti nella scheda prodotto o da Casa Inverse.
8. Rimborso IVA
Si ricorda che l’IVA non è rimborsata.
9. Pagamenti sicuri
Casa Inverse mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento:
-
Bonifico bancario
-
Qr Code App PostePay (il codice verrà mandato direttamente al cliente tramite whatsapp
-
Paypal (con una maggiorazione dei costi pari a 2,50 euro)
Il pagamento in contrassegno non è disponibile.
10. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
-
mancanza dell’imballo originale;
-
assenza di elementi integranti del prodotto;
-
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Ai sensi dell’art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti già personalizzati su espressa richiesta del Cliente
Casa Inverse procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Casa Inverse respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.
11. Sconti
Sui prodotti in vendita possono essere riconosciuti sconti o promozioni a discrezione di Casa Inverse e in base alla quantità e al tipo di ordine ricevuto. Durante l’anno Casa Inverse proporrà inoltre pacchetti e promozioni per prodotti specifici. Per rimanere informati sulle promozioni si consiglia di iscriversi alla newsletter.
12. Controversie e responsabilità
Casa Inverse non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore.
13. Commenti, critiche, comunicazioni
Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Casa Inverse sono controllate e moderate dal responsabile comunicazione e marketing Casa Inverse. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…) Casa Inverse si riserva il diritto di rifiutarne in tutto o in parte la pubblicazione.
14. Protezione dati personali
Le informazioni comunicate dai clienti sono indispensabili per il trattamento e l’inoltro degli ordini, per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l’annullamento dell’ordine. Iscrivendosi sul sito, il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d’uso presenti sul Sito. Si ricorda che il Cliente, potrà, in qualsiasi momento, richiedere a Casa Inverse di fornire informazioni riguardanti i dati personali e chiederne la modifica. I dati vengono utilizzati solo per l’evasione degli ordini e poi cestinati. Le comunicazioni commerciali avvengono tramite newsletter a cui si decide o meno di aderire iscrivendosi dal sito.
15. Fatturazione
Casa Inverse è un sito di vendita online e come tale chi acquista sul sito (e non nel negozio) non riceverà alcuno scontrino fiscale né ricevuta fiscale come previsto dalla disciplina del commercio elettronico: le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Nel caso occorra la fattura questa deve essere espressamente richiesta tramite e-mail con indicati tutti i dati per la fatturazione.